Aphrodite: il fascino di un'altra epoca
Il design di Aphrodite si ispira ad un modello di orangerie francese di fine ‘800, periodo che si colloca tra il termine dell’era dello stile eclettico vittoriano e l’avvento dell’Art Nouveau. L’affinarsi nello stesso periodo delle tecniche di produzione industriale del vetro, agevola la diffusione di questi giardini d'inverno (o conservatory per gli inglesi) anche ad una larga fetta della borghesia.
Mantenendo fedele lo stile originario anche nei più piccoli dettagli, la tecnica attuale consente di velocizzare la produzione garantendo standard qualitativi elevati e costanti. Vengono così realizzati elementi che possono essere montati rapidamente sul posto e, con un accorto montaggio, si ottengono buoni livelli di impermeabilizzazione e comfort senza fare compromessi con il primario scopo decorativo di queste strutture. Il risultato risulta essere uno spazio inedito, intermedio tra casa e giardino
Un ottimo investimento: per il cliente privato si tratta di aumentare in modo significativo il valore della propria casa e di godere dell’atmosfera offerta dal nuovo spazio abitativo, per l’utilizzo business (ospitalità, eventi) il poter offrire un’atmosfera di grande fascino come questa consente di differenziarsi in maniera sostanziale dalla concorrenza, accedendo ad un target di clientela più elevato ed allungando la stagione degli eventi all’aperto.
Alcune informazioni tecniche:
-La struttura portante è realizzata in tubolari di acciaio S235 di spessore 2 o 3mm a seconda della funzione (strutturale o di solo controvento)
-E’ opportuna una solida platea di posaggio. Se richiesto forniamo il calcolo dei carichi sulle fondazioni, calcoli strutturali, simulazione della resistenza a vento, neve e sisma.
-Il montaggio può essere eseguito anche da personale non specializzato grazie alle istruzioni dettagliate fornite.
-I vetri sono cristalli temperati da 6 o 8mm, antisfondamento (stratificati) quelli orizzontali